Falla girare

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

Un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo, la cannabis non esiste più. Mentre il mondo è sempre più infelice e i suicidi toccano i massimi storici, l’influencer Natan ritrova per caso un esemplare della pianta sopravvissuto. Vorrebbe usarla per diventare ricco e rifondare la specie, ma l’unico modo per farlo è rubare al Vaticano un’altra pianta con cui farla accoppiare.
Mette così in piedi una banda e progetta il colpo della vita, ma si accorge troppo tardi di essere diventato bersaglio della mafia cinese e della camorra che vorrebbero le piante per rinverdire i loro affari.
È subito evidente che si tratta di un film contemporaneo, in cui i personaggi vivono la realtà attuale. Quelli che la incarnano sono Nathan e il giornalista Guglielmo Bonetti. Il primo rappresenta la parte visibile della società odierna, quella legata a doppio filo con il mondo social, il cosiddetto influencer che vive sponsorizzando prodotti, studiando pose, foto e citazioni. L’altro, invece, emerge dalla parte nascosta, quella sofferente di cui nessuno si preoccupa, nessuno parla e nessuno vuole sentirne parlare.
Oltre a offrire un momento di divertimento e spensieratezza nel pubblico, il film è un grido di protesta verso una società che non si ferma mai, sempre più anonima e priva di emozioni.
Le scene al suo interno vanificano le buone intenzioni iniziali: la marijuana è vista come salvatrice della società, l’unica soluzione per riportare la felicità e la leggerezza che manca da tempo.

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Azione Commedia Film

Rete/piattaforma
Prime Video

Produzione
Italian International Film, Vision Distribution

Regia:
Giampaolo Morelli

Autori/sceneggiatori
Giampaolo Morelli, Gianluca Ansanelli, Tito Buffulini

Interpreti principali
Giampaolo Morelli, Laura Adriani, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585