La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
La resa dei conti
Dopo quattro anni, Emigratis torna in televisione e lo fa sbarcando su Canale 5. Questo rappresenta l’unico elemento di novità: per il resto si assiste ai soliti viaggi di Pio e Amedeo che, nei panni di Bufalone e Messicano, coinvolgono nelle loro gag ignari personaggi famosi, trascinandoli nel vortice del politicamente scorretto. I passi avanti fatti dal duo comico pugliese con Felicissima sera sono stati cancellati dopo nemmeno una stagione televisiva. Emigratis è un salto nel passato di cui il pubblico non sentiva la necessità e, nonostante i miglioramenti evidenti a livello di post-produzione, a risentirne è soprattutto lo show. Questo a tratti risulta prevedibile, quasi scontato, e quindi molto meno divertente. Il copione è sempre lo stesso: battutacce, volgarità, sfarzosità ed elogio della ricchezza sono alla base di tutte le gag e dei momenti più esilaranti della trasmissione. L’obiettivo iniziale di trattare con leggerezza anche temi importanti, come la guerra o l’ecosostenibilità, naufraga miseramente. Così, i telespettatori più giovani si impegnano ad appuntarsi le battute da rilanciare sui social e non a riflettere sui veri problemi. Il pubblico di riferimento di Pio e Amedeo è formato soprattutto da ragazzi, e questo mondo fatato e sboccato che viene rappresentato in prima serata rischia di disorientarli e portarli verso una direzione sbagliata. La corretta mossa di Canale 5 di inserire il bollino rosso e l’annuncio all’inizio della messa in onda non può infatti bastare per tutelare questa fascia di telespettatori.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Intrattenimento
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Rti
Regia: Emanuele Licitra
Autori/sceneggiatori Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Emanuele Licitra, Sergio Catapano, Graziano Cutrona e AA. VV.
Interpreti principali Pio D’Antini, Amedeo Grieco
In onda dal 28 settembre al 19 ottobre 2022, il mercoledì, alle ore 21:40
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585