La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Un gruppo di creativi di un’agenzia di comunicazione di Milano, deciso a creare nuovo materiale senza i vincoli di un cliente, fonda il canale Educazione Cinica nel 2017 con lo scopo di raccontare con uno stile irriverente e parodico quelle assurdità dell’era moderna che rivelano nient’altro che una inesorabile decadenza morale e il trionfo dell’indifferenza. Il progetto, che ha raccolto negli anni di attività larghi consensi tra i giovani e milioni di visualizzazioni, è stato solo recentemente riattivato con la pubblicazione di nuovi video dopo due lunghi anni di “silenzio” dovuto forse anche all’emergenza da Coronavirus. I video proposti, che difatti sembrano veri e propri cortometraggi per la qualità tecnica e la partecipazione di attori del piccolo schermo, lasciano un “retrogusto dolce-amaro”: se da un lato riescono a far sorridere, dall’altro stimolano delle riflessioni nello spettatore che mettono in evidenza quanto la realtà anacronistica raccontata dalle parodie spesso oggi non sia così distante dalle derive dei costumi sociali e culturali. Per questo, proprio come fosse una nuova materia da studiare e applicare alla vita quotidiana senza filtri, l’educazione cinica proposta dal progetto mostra, scherzandoci su, comportamenti limitanti e degradanti del nostro contemporaneo esempio dell’incremento del cinismo e dell’indifferenza. Per la sottile ironia utilizzata, che richiede una buona dose di cultura per essere compresa, e la presenza a volte di un linguaggio volgare la visione è raccomandata ad un pubblico over 17.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Redazione dell’agenzia creativa ComboCut
Canale: Educazione Cinica - YouTube
Numero iscritti follower Più di 260.000
Pubblico Giovani e adulti, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
Educazione Cinica - YouTube
Educazione Cinica (@educazionecinica) - TikTok
Educazione Cinica - Home | Facebook
educazione cinica (@educazione_cinica) • Instagram photos and ...
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585