La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Stai sul pezzo
L’Italia è la nazione dei santi, dei poeti e dei navigatori. Tuttavia, si potrebbe aggiungere anche un’accezione più goliardica ossia quella di “cantanti”. Chiunque, sotto il rassicurante scroscio d’acqua della propria doccia, ha intonato almeno una volta nella propria vita il ritornello di qualche hit musicale del momento. E così, Don’t forget the Lyrics! ha pensato di rendere questa dote nazionalpopolare un po’ più elettrizzante, creandovi attorno un game show con un montepremi in palio. In ogni puntata, condotto dal sempre brioso e fresco Gabriele Corsi, tre concorrenti, cantanti amatoriali grandi appassionati di musica, si sfidano tra loro come fossero davanti a una competizione di karaoke. Nella prima manche si ritrovano a dover scegliere due brani da performare tra sei categorie proposte. Il primo contendente scende in arena e intona la canzone accompagnato dall’orchestra dal vivo. Non appena la musica finisce, questi deve andare avanti da solo, a cappella, tentando di indovinare le parole del testo della canzone. Ogni gareggiante ha a disposizione un jolly da poter giocare, qualora il contendente interrogato, non sappia dare la risposta corretta. Gli sfidanti con il punteggio più alto si scontrano nella seconda manche, in cui viene richiesto di cantare una canzone a loro disposizione senza commettere alcuno sbaglio, pena l’immediata cessazione della musica e conclusione del turno d’esibizione. Dulcis in fundo, l’unico superstite delle sfide può apprestarsi a compiere la scalata finale aggiudicandosi il montepremi. Uno show leggero e spensierato, adatto a tutti.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Game show
Rete/piattaforma Nove
Produzione Banijay
Regia: Piergiorgio Camilli
Autori/sceneggiatori Pasquale Romano, Gianluca Giorgi
Conduttori/conduttrici Gabriele Corsi
In onda dal 5 settembre 2022 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585