Diavoli

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Seconda stagione

La seconda stagione del financial thriller non delude le aspettative, anzi risulta ancora più coinvolgente e intrigante della prima: questo grazie a un buon ritmo degli eventi, incalzanti e ben intrecciati tra loro – merito degli autori e di una sapiente regia -, ottimi attori (Borghi e Dempsey in perfetta sintonia) e alla narrazione di vicende più vicine allo spettatore – andiamo dal 2016 al 2020, dalla Brexit alla pandemia, passando per questioni quali 5G, bitcoin, app di tracciamento, lotte per il potere economico tra Usa e Cina -, con un linguaggio meno tecnico e più comprensibile anche ai non esperti di finanza.
Massimo Ruggero, alla ricerca ancora di una crescita professionale e di potere (non ha certamente perso la sua ambizione) si trova nuovamente di fronte a scelte di natura etica. Cosa si è disposti a fare e a sacrificare per questo scopo? I rapporti di amicizia? Un amore appena sbocciato? Come riporre fiducia in qualcuno in un ambiente in cui le persone sembrano tutte disposte a tradire senza scrupoli pur di avere un tornaconto personale? Di chi fidarsi? E io sono persona degna di fiducia?
La serie (una produzione di grande qualità), che per contenuti e scene è adatta a un pubblico +16, stimola importanti riflessioni sulla necessità di applicare un’etica al mondo della finanza per la grossa influenza che essa ha sulla vita delle persone a livello globale e individuale, e sul prezzo che si è disposti a pagare se non si vuole rinunciare alla propria integrità di fronte a valori come la verità, la giustizia e l’amore.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Drammatico Serie tv Thriller finanziario

Rete/piattaforma
SkyGo

Produzione
Lux Vide, Sky, Orange Studio, OCS

Regia:
Nick Hurran, Jan Maria Michelini

Autori/sceneggiatori
Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Ezio Abbate e AA. VV.

Interpreti principali
Alessandro Borghi, Patrick Dempsey, Pia Mechler, Malachi Kirby, Tom McKay

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585