La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Seconda stagione
La seconda stagione del financial thriller non delude le aspettative, anzi risulta ancora più coinvolgente e intrigante della prima: questo grazie a un buon ritmo degli eventi, incalzanti e ben intrecciati tra loro – merito degli autori e di una sapiente regia -, ottimi attori (Borghi e Dempsey in perfetta sintonia) e alla narrazione di vicende più vicine allo spettatore – andiamo dal 2016 al 2020, dalla Brexit alla pandemia, passando per questioni quali 5G, bitcoin, app di tracciamento, lotte per il potere economico tra Usa e Cina -, con un linguaggio meno tecnico e più comprensibile anche ai non esperti di finanza. Massimo Ruggero, alla ricerca ancora di una crescita professionale e di potere (non ha certamente perso la sua ambizione) si trova nuovamente di fronte a scelte di natura etica. Cosa si è disposti a fare e a sacrificare per questo scopo? I rapporti di amicizia? Un amore appena sbocciato? Come riporre fiducia in qualcuno in un ambiente in cui le persone sembrano tutte disposte a tradire senza scrupoli pur di avere un tornaconto personale? Di chi fidarsi? E io sono persona degna di fiducia? La serie (una produzione di grande qualità), che per contenuti e scene è adatta a un pubblico +16, stimola importanti riflessioni sulla necessità di applicare un’etica al mondo della finanza per la grossa influenza che essa ha sulla vita delle persone a livello globale e individuale, e sul prezzo che si è disposti a pagare se non si vuole rinunciare alla propria integrità di fronte a valori come la verità, la giustizia e l’amore.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Serie tv Thriller finanziario
Rete/piattaforma SkyGo
Produzione Lux Vide, Sky, Orange Studio, OCS
Regia: Nick Hurran, Jan Maria Michelini
Autori/sceneggiatori Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Ezio Abbate e AA. VV.
Interpreti principali Alessandro Borghi, Patrick Dempsey, Pia Mechler, Malachi Kirby, Tom McKay
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585