Chef’s Table:

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Pizza

La nuova stagione di Chef’s Table, caposaldo seriale sull’arte culinaria, si concentra sulla pietanza più consumata al mondo: la pizza. Questo cambio di corso è dovuto alla nuova prospettiva verso questo cibo, da sempre bistrattato come l’ultimo tra quelli di strada. Tuttavia, i pizzaioli del nuovo millennio stanno stravolgendo il mindset culturale, spostando il concetto e il gusto del pubblico verso qualcosa che va oltre la mera farina, mozzarella e pomodoro.
Durante le interviste a sei chef pizzaioli, tra cui gli italiani Gabriele Bonci e Franco Pepe, si percepisce quanto la pizza possa essere veicolo di comunicazione, di apertura verso l’altro. Basta sedersi a tavola e incominciare con un morso. La pizza può essere anche sinonimo di vita. Occorre prendersi del tempo per conoscere sé stessi e capire come realizzarsi. Non a caso, i documentari rimarcano quanto dietro alla figura di chef affermati vi siano uomini e donne che hanno sofferto strenuamente per affermare il proprio credo, la propria ragione nel mondo. C’è chi ha perso il conforto della famiglia o chi ha affrontato una malattia, chi ha combattuto i pregiudizi razziali, chi ha sperimentato un dissidio con la cultura sociale a cui apparteneva. Eppure, proprio grazie al lievito che cresce, questi chef sono riusciti ad elevarsi, ad assurgere rispetto al dolore e alla paura, traghettandosi verso una filosofia spirituale molto elementare: farina, pomodoro e mozzarella significano agricoltura, territorio, comunità e amore.
Chef’s Table ammalia, poiché chiarifica senza “spiegoni” il perché si fa cucina. Adatto a tutti.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Docu-serie

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Boardwalk Pictures, Supper Club

Regia:
Brian McGinn, Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla, Danny O’Malley

Autori/sceneggiatori
David Gelb, Duncan Thum, Steve Gernes, Silas Hite, Matt Abeysekera e AA. VV

Interpreti principali
Gabriele Bonci, Franco Pepe, Chris Bianco, Ann Kim, Yoshihiro Imai, Sarah Minnick

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585