Che Dio ci aiuti – Settima stagione

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Il convento degli Angeli, nel meraviglioso scenario di Assisi, ha nuovi ospiti e un nuovo bimbo, Elia, a commentare le storie al suo angelo custode; sempre presenti Emiliano, lo psichiatra dal cuore buono, suor Angela, suor Costanza e Azzurra, prossima a prendere i voti.
Ma grosse novità spiazzano subito i fedelissimi della serie: mentre suor Costanza sparisce per un lungo periodo (a causa di un intervento), suor Angela viene trasferita, con grande disorientamento di Azzurra per la quale è guida umana e spirituale. La sostituisce la rigida suor Teresa, zia del piccolo Elia.
I repentini cambiamenti rompono l’equilibrio del convento, ma nel corso delle puntate si riveleranno l’occasione per Azzurra di imparare a camminare con le sue gambe e arrivare a una scelta matura, più cosciente di quale sia l’essenza della sua vocazione, fondata sull’amore, la fede in Dio e l’abbandono alla Sua volontà, anche nell’instancabile impegno per aiutare gli altri, che porta avanti spesso goffamente e non sempre con mezzi “ortodossi”. Ad ogni vicenda solo quando, dopo aver tentato ogni strada, sente di non farcela e si abbandona nelle braccia del Padre, come imparato da suor Angela, ecco che tutto si risolve. Alla fine, suor Teresa riconoscerà che non solo Azzurra è pronta per i voti, ma che le ha insegnato qualcosa: una buona suora non basa la sua vita sulle regole e lo studio astratto, ma sull’amore.
La settima stagione, sempre divertente e fruibile, leggera nei toni ma ricca di messaggi pedagogici positivi, ha il suo limite nell’aver caricato troppo i colori di alcuni personaggi e situazioni.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2022/2023

Categoria
Fiction, serie TV e docufiction

Genere
Commedia Serie tv

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Lux Vide, Rai Fiction

Regia:
Volfango De Biasi, Lorenzo Sportiello

Autori/sceneggiatori
Carlotta Ercolino, Elena Bucaccio, Andrea Valagussa, Mauro Graiani, Umberto Gnoli e AA. VV.

Interpreti principali
Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Pierpaolo Spollon, Fiorenza Pieri, Valeria Fabrizi

In onda
dal 12 gennaio al 16 marzo 2023, alle ore 21:25

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585