La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Strizzare l’occhio alla generazione Z e puntare sull’“effetto nostalgia” che in questo periodo ha una grande presa sul pubblico più adulto, dai trentenni fino agli over 50: nasce così Boomerissima, un format piacevole e senza troppe pretese educative, nato solo con l’idea di avvicinare generazioni differenti in un clima di festa, come più volte tiene a ribadire la conduttrice. Alessia Marcuzzi, tra le novità dei palinsesti Rai 2022/2023, conduce e assiste ad una goliardica sfida tra due squadre di vip – i Boomer e i Millennial – chiamati a cimentarsi con vari giochi che mettono a confronto epoche diverse sotto molteplici aspetti: musica, fenomeni di costume, moda, programmi televisivi, eventi rilevanti. Il pubblico in studio decide poi chi, tra i due team, si aggiudica la puntata. Un plauso va senz’altro alla conduttrice che mette in evidenza doti di intrattenitrice appannate negli ultimi anni: riscopriamo una Marcuzzi molto abile nel ballo e nel canto, brava nelle interviste agli ospiti e capace di divertire il pubblico con la sua spontaneità. Il programma scorre con leggerezza, pur non rappresentando in realtà una novità: Boomerissima, infatti, appare la sintesi di format già visti nel recente (e anche più lontano) passato di mamma Rai. Il clima, tuttavia, è quello giusto: mettere a confronto abitudini, modi di pensare e anche culture – pur non nel senso più aulico del termine – e momenti storici tanto diversi può arricchire sia i giovanissimi che i più adulti, facilitando la loro interconnessione e il dialogo reciproco.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Varietà
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Banijay Italia | Rai
Regia: Luigi Antonini
Autori/sceneggiatori Alessia Marcuzzi, Clarita Ialongo, Fabrizio Biggio, Leonardo Gasparotto, Sabrina Giovannelli e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Alessia Marcuzzi
In onda dal 10 gennaio al 14 febbraio 2023, il martedì, alle ore 21:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585