La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
Blonde si nasce o si diventa. Norma Jeane Mortenson, purtroppo, lo è diventata dopo essersi celata nei panni di Marilyn Monroe, icona di sessualità e benessere degli Usa anni ’60. Blonde è un ritratto crudo e drammaticamente romanzato di una giovane donna insicura e sola, costretta per copione ad apparire raggiante e disinvolta, alla portata dei più beceri desideri dell’immaginario maschile. Sono proprio i “maschi” ad aver inficiato l’equilibrio psicologico di Norma, ma soprattutto la sua visione identitaria. Dall’infanzia segnata dall’abbandono paterno e dalla malattia mentale della madre, Norma Jeane viene passata, come mera carne da macello, di mano in mano a uomini carnefici che dissacrano la sua individualità, plasmandole addosso un personaggio, un prototipo tutta curve e niente cervello, così stereotipato da far sembrare giustificabile agli occhi del sesso forte qualsiasi azione o idea voluttuosa su di lei. Tutti vogliono un pezzo di Marilyn, tutti ne vogliono abusare, dimenticandosi che sotto quella scorza patinata e inconsistente giace una sempre più morente Norma. Le relazioni amorose, i matrimoni e le mancate gravidanze di Norma Jeane la fanno scivolare sempre più tra le grinfie di Marilyn. Norma inizia a far uso di medicinali pur di fuggire dalla gabbia cucitale addosso, ma l’evasione si tramuta in perdizione di sé stessa, portandola fino alla morte. Blonde è un film angosciante e doloroso che demitizza l’immaginario dello spettatore su ciò che è stato di Marilyn Monroe. Adatto a un pubblico +18 per la presenza di scene di sesso, di violenze domestiche e uso di farmaci.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Film
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Plan B Entertainment
Regia: Andrew Dominik
Autori/sceneggiatori Joyce Carol Oates, Andrew Dominik
Interpreti principali Ana De Armas, Adrien Brody, Bobby Cannavale, Julianne Nicholson, Caspar Phillipson
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585