La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Vite sospese
Durante le vacanze di Natale una slavina imponente blocca gli ospiti di un albergo lussuoso della Valle del Vanoi. La permanenza è turbata dalla preoccupazione e da alcuni omicidi dovuti a diversi misteri, in primis quello di Claudia, medico sotto protezione perché testimone di un delitto da parte di un boss, nascosta e in attesa di processo proprio in quella zona. Claudia ignora di trovarsi sotto lo stesso tetto del fratello del boss che vuole ucciderla. Giovanni, infatti, vorrebbe sbarazzarsi di lei ma la donna è l’unica a poter tenere in vita sua figlia, incidentata durante la sciagura. Altri misteri poi sono legati a traffico di clandestini e inimicizie familiari. I protagonisti si ritrovano in un contesto difficile in cui approfondiscono ciò che erano, che sono e che vorranno essere, le priorità, le proprie fragilità, gli errori, in un continuo clima di tensione e di difficile fiducia nel prossimo. Ogni passo sembra portarli, però, verso un miglioramento e ad opporsi al proprio passato. Storie collaterali toccano temi delicati quali la maternità, la clandestinità, la famiglia, il lutto, la legalità. La continua scelta fra giusto, sbagliato e ciò che, pur essendo errato, sarebbe più conveniente, attanaglia le scelte dei personaggi, mossi e turbati da sentimenti contrastanti. La sceneggiatura impeccabile, gli scenari di impatto e la suspense ne fanno una serie avvincente e godibile. Il finale totalmente aperto, pur sembrando un rischio, è stato mitigato dall’immediata notizia di una seconda stagione.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Fiction, serie TV e docufiction
Genere Drammatico Mistery Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Èliseo Entertainment, Rai Fiction con la partecipazione di Viola Film e in collaborazione con Trentino Film Commission
Regia: Riccardo Donna
Autori/sceneggiatori Valerio D’Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa
Interpreti principali Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Mickaël Lumière
In onda dal 23 gennaio al 6 febbraio 2023, il lunedì e il martedì, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585