La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
TV8 apre la stagione affidando la sfida dell’access a Nicola Savino e al suo 100% Italia. Semplice il funzionamento di questo quiz: in ogni puntata due squadre, composte da altrettanti concorrenti, si sfidano cercando di indovinare le risposte date da 100 italiani, presenti in studio, su svariati argomenti. Al termine di tre manche, la coppia campione accede al gioco finale in cui i due concorrenti, senza consultarsi, devono indovinare le quattro risposte più votate. I sondaggi sono stati elaborati da Livio Gigliuto, presidente dell’Istituto Piepoli, che rappresenta la figura dell’esperto, sempre più presente in questo tipo di format. Il compito di svelare curiosità e retroscena sulla società italiana viene svolto a ogni puntata con precisione, eleganza e chiarezza. 100% Italia si presenta ai blocchi di partenza come un game show ma finisce per essere un bel programma di intrattenimento, molto family, in cui le domande sono solo il pretesto per ridere, scherzare e tenere compagnia ai telespettatori. In questo modo si supera la sensazione di già visto: infatti il programma riprende il meccanismo di Zero e lode, inserendo, con il muro dei 100 italiani in studio, elementi scenici di The Wall. La ciliegina sulla torta è Nicola Savino che all’esordio come conduttore di un quiz non sbaglia un colpo. Puntuale e istituzionale nel porre le domande, grazie al suo bagaglio radiofonico colma i momenti morti con battute, imitazioni e simpatici siparietti in grado di coinvolgere pubblico, concorrenti e anche Livio Gigliuto, senza mai superare il limite, senza eccessi o volgarità.
stagione guida zapping 2022/2023
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Game show Quiz
Rete/piattaforma TV8
Produzione Banijay Italia, Sky
Regia: Lele Biscussi
Autori/sceneggiatori Amato Pennasilico, Paolo Cucco, Marco Elia, Paolo Bordigoni, Alessandro Dulizia e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Nicola Savino
In onda dal 12 settembre 2022 e durante la stagione, dal lunedì al venerdì, alle ore 20:30
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585