La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Un’edizione partita in sordina, con qualche eliminazione di alto profilo nella prima fase, con perdite importanti in corso (si pensi alla voce emozionante e originale di Erio), senza il suo storico conduttore, Alessandro Cattelan, che negli anni ha dato un’impronta importante al programma. Eppure, anche quest’anno la buona musica ha prevalso, nonostante alcuni scivoloni dei partecipanti e dei giudici. Inaspettatamente ma con merito vince Baltimora, che ha colpito fin da principio per qualità e originalità; secondo il vincitore annunciato gIANMARIA, degno di attenzione per i suoi inediti e un indubbio carisma sul palco; terzi i Bengala Fire, musicisti d’eccezione e trascinatori di pubblico. Ludovico Tersigni non sfigura, nonostante le ingenuità dell’inesperienza: la stoffa c’è, l’impegno e lo studio pure (vedi le interviste in inglese), i margini di miglioramento anche. Lo aspettiamo l’anno prossimo. I giudici si riconfermano sinceri amanti della musica e del talento: nonostante qualche strategia e reiterazione, di fronte all’emozione data da alcune esibizioni si commuovono e mettono da parte i campanilismi. La sportività e il senso di amicizia che si crea tra i concorrenti, capaci di riconoscere le qualità dei compagni non considerandoli mai rivali, resta una delle note più positive del talent che, soprattutto per questo aspetto, si distingue da tanti altri. Scenografie di alto livello artistico. Peccato che ogni anno ci tocchi consigliarlo a un pubblico +12 a causa di volgarità, doppi sensi, qualche brano dai contenuti molto “pesanti” e qualche coreografia troppo osé.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talent show
Rete/piattaforma Sky Uno TV8
Produzione Fremantle Italia
Regia: Luigi Antonini
Autori/sceneggiatori Paolo Biamonte, Lorenzo Campagnari, Giacomo Carrera, Paolo Gioia, Chiara Guerra, Vincenzo Maiorana
Conduttori/conduttrici Ludovico Tersigni
In onda dal 16 settembre al 9 dicembre 2021, il giovedì, alle ore 21:15
Puoi trovarlo anche qui:
x factor italia | Youtube
@xfactor_italia | Tik Tok
xfactoritalia | Instagram
@XFactor_Italia | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585