La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Un’ora sola vi vorrei è uno show spumeggiante, affidato alla sapiente verve di Enrico Brignano. Il comico si destreggia, con la sua consueta naturalezza, in uno spettacolo di varietà dalla durata di soli 60 minuti, lasso temporale inedito per la prima serata. Il programma si presenta altresì innovativo nello scardinare la grammatica narrativa del classico “one man show” poiché, nonostante sia cucito addosso alla figura del conduttore, avvicenda altrettanti interessanti contraltari, forniti dai comici Alessandro Betti e Marta Zoboli che inscenano personaggi tratti dai più assurdi spaccati d’umanità. L’insieme artistico è quanto mai efficace, perché apporta un ventaglio di scuole comiche italiane che rende il varietà di respiro nazional-popolare. Ed è proprio questo l’intento della trasmissione: divenire un fil rouge analitico circa le realtà quotidiane, nazionali ed internazionali. Brignano, infatti, celebra la satira di costume nei suoi monologhi e racconti esperienziali, toccando molteplici argomenti che variano dai più seri, come la pandemia e le sue conseguenze, a quelli più faceti, come la mancanza del bidet negli alberghi di Londra. Accanto a questi spezzoni ironicamente riflessivi, si avvicendano momenti più d’avanspettacolo con balletti e musiche performate da guest star, spalleggiati dalla band diretta da Andrea Perrozzi. In ultimo, chiude lo show “la scena del letto”, uno sketch cult recitato da Brignano e Flora Canto che con la medesima sagacia commentano i fatti della puntata. Un’ora sola vi vorrei è “un’operazione buonumore”, adatta a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Varietà
Rete/piattaforma Rai 2
Produzione Itv Movie, Rai
Regia: Luigi Antonini
Autori/sceneggiatori Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Luciano Federico, Stefano Sarcinelli e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Enrico Brignano
In onda dal 28 dicembre 2021 al 14 febbraio 2022, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585