Uno chef in fattoria

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Nella sua terza edizione, il format condotto dallo chef varesino Roberto Valbuzzi diventa ancora più familiare. Non potendo essere registrata presso le aziende degli agricoltori protagonisti a causa del Covid, il programma si concentra invece proprio sulle ricchezze e bontà dell’orto dei Valbuzzi in Valtellina, utilizzando ogni prodotto anche come pretesto per parlare di tradizione familiare. Nelle dieci puntate andate in onda, infatti, si assiste alla partecipazione straordinaria dei familiari dello chef che lo aiutano a comporre le ricette: strizzando l’occhio non solo alla buona cucina a base di prodotti biologici ma anche alla vita quotidiana di una famiglia impegnata ogni giorno nel mondo della ristorazione, è possibile vedere tutti gli affetti che ruotano intorno alla sua vita.
Ricette tradizionali si alternano a sapori gourmet e nei momenti in cui vengono preparate da Valbuzzi insieme ai componenti della sua famiglia – come ad esempio la moglie Eleonora, la nonna e le brevi incursioni della piccola Alisea, sua figlia – questo programma riesce davvero a far dimenticare la finzione scenica e mostrare veri e propri spaccati di vita familiare.
Un format che emana “calore” e che riesce a far incontrare più generazioni sotto l’insegna di un semplice ma potente messaggio: far crescere prodotti di qualità non è molto diverso dal coltivare i legami familiari, perché per entrambi sono necessari pazienza, dedizione, sacrificio e tanto amore.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Cucina Reality show

Rete/piattaforma
Food Network

Produzione
Jumpcutmedia

Regia:
Alessandro Valbonesi

Autori/sceneggiatori
Elaine Henri

Conduttori/conduttrici
Roberto Valbuzzi

In onda
dal 6 febbraio al 3 aprile 2022, la domenica, alle ore 15:00

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585