La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Questa serie thriller di stampo mistico, basata sul romanzo “Dünyanın Uyanışı” di Şengül Boybaş, è una produzione turca originale Netflix. Tutta la storia ruota intorno ad Atiye, una pittrice in preda ad inspiegabili visioni durante un suo viaggio ad Istanbul nato come occasione per ispirare la sua arte. Man mano che la protagonista si avvicina al bellissimo sito storico di Göbekli Tepe, ai confini con la Siria, le premonizioni di Atiye si fanno sempre più intense e pressanti fino a condizionarne il futuro, con rivelazioni incredibili sul suo passato e sulla sua famiglia. Sebbene gli ingredienti per gli amanti del mistero ci siano tutti grazie alle ambientazioni mozzafiato della Turchia, alle scene di suspense e una pletora di sogni, premonizioni e simboli che arricchiscono l’indagine personale di ogni spettatore, spesso la serie tende a cadere nel sensazionalismo a tutti i costi, ricordando talvolta di più una telenovela. Quello di Atiye è infatti un destino scritto da un’anti-famiglia, a tratti irrealistica e difficile da accettare. Nel corso degli episodi si scopre infatti come la protagonista sia cresciuta all’interno di un circolo vizioso di bugie orchestrate ad arte, in particolare dalla madre, ignorando ad esempio completamente l’esistenza della nonna (anche lei con lo stesso dono delle visioni) e la vera identità di sua sorella. Per la presenza più di scene violente che volgari la visione è consigliata a un pubblico +16.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Fantasy Serie tv Thriller
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Netflix, OG Medya, OGM Pictures
Regia: Burcu Alptekin, Gönenç Uyanik, Gökhan Tiryaki, Ozan Açiktan, Ali Taner Baltaci
Autori/sceneggiatori Jason George, Nuran Evren Şit, Ayşin Akbulut, Cansu Çoban, Merih Aslan, Atasay Koç, e AA. VV.
Interpreti principali Beren Saat, Mehmet Günsür, Metin Akdülger, Melisa Şenolsun, Başak Köklükaya
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585