The Beatles: Get Back

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

La miniserie è molto di più di una chicca per appassionati: è l’occasione, soprattutto per le nuove generazioni, di assistere alla creazione di un album, Let it be, gioiello indiscusso di arte musicale.
A chiunque abbia la pazienza – in alcune parti le vicende procedono un po’ a rilento – di seguire le 3 puntate e si lasci appassionare dai dettagli della costruzione di un brano – l’aggiunta di un accordo, la modifica del tempo, l’aggiustamento delle parole, una critica, una correzione tecnica -, sembra di assistere ad un miracolo, alla creazione pura di questi artisti, con quelle dinamiche interne al gruppo anch’esse funzionali al risultato.
Un piccolo capolavoro: Peter Jackson, con la sua attenzione al dettaglio, la sua ricerca storico/filologica di 56 ore di filmati e 150 ore di audio inediti, con il coinvolgimento di Paul McCartney e Ringo Starr, delle vedove Yoko Ono e Olivia Harrison e di Giles Martin (figlio del produttore George Martin), ne è l’autore e regista. Una garanzia!
I filmanti e gli audio sono stati peraltro ripuliti grazie alla tecnologia e permettono di fruire al meglio di ogni nota cantata o suonata, di ogni dialogo o battuta.
Ne emerge una band che litiga sì – Harrison lascia le prove ma poi ci ripensa e il clima torna sereno -, ma che collabora anche, in cui ognuno ha il suo carattere e il suo ruolo, più pacato o più impulsivo, e che si diverte a suonare insieme. Il concerto storico finale sul tetto della Apple dà prova della gioia dei quattro nel suonare insieme dal vivo e fa sentire tutti noi spettatori presenti a quell’evento unico e irripetibile.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Biografico Docu-film Miniserie

Rete/piattaforma
Disney+

Produzione
Apple Corps, Polygram Entertainment, Walt Disney Pictures, WingNut Films

Regia:
Peter Jackson, Michael Lindsay-Hogg

Autori/sceneggiatori
Peter Jackson

Interpreti principali
John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585