Sydney to the Max – Prima, seconda e terza stagione

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Sydney è una ragazzina di 12 anni orfana di madre, che vive col papà Max e la nonna Judy (la mamma del papà) e passa le sue giornate, tra casa e scuola, in compagnia dell’inseparabile amica Olive.
Con i toni della commedia per ragazzi, con vicende bizzarre e spassose che creano un’ambientazione leggera, divertente, che aiuta il giovane pubblico a empatizzare con i protagonisti, viene delineato un rapporto tutt’altro che superficiale tra Sydney e il suo papà.
Max fa del suo meglio per comprendere la figlia che sta entrando nell’adolescenza ed è sempre più complessa da gestire: si barcamena tra il ruolo di padre, protettivo, che deve dare qualche regola e farla rispettare, di madre (a volte su richiesta della figlia cerca di ricoprire goffamente anche questo ruolo) e nello stesso tempo cerca di distaccarsi dal modello familiare (la nonna ora tanto moderna e liberale è stata una mamma quadrata e autorevole).
L’autocritica di Max, il suo mettersi continuamente in discussione per scegliere il comportamento più consono per crescere ed educare correttamente la figlia vengono messi in risalto da continui salti nel passato, quando lui stesso aveva 12 anni, in situazioni molto simili a quelle in cui Sydney si trova nel presente: questo esercizio nel ricordare lo aiuta a immedesimarsi nella figlia e a confrontarsi con i metodi educativi della mamma che, seppur diversa, non è stata poi una cattiva madre.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Programmi per teenager

Genere
Serie tv Sitcom per ragazzi

Rete/piattaforma
Disney+

Produzione
Mark Reisman Productions, It’s a Laugh Productions

Regia:
Robbie Countryman, Jonathan A. Rosenbaum, Danielle Fishel, David Kendall, Jody Margolin Hahn e RR. VV.

Autori/sceneggiatori
Mark Reisman, Emily Hirshey, Patrice Asuncion, Nick Rossitto, Kourtney Richard e AA. VV.

Interpreti principali
Ruth Righi, Ava Kolker, Jackson Dollinger, Christian J. Simon, Ian Reed Kesler

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585