La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Rai 1 sceglie di dedicare la prima serata di Natale a una nuova produzione del ciclo Stanotte a…, ideata e condotta da Alberto Angela. Stavolta la protagonista è Napoli, città “dei mille colori”, fatta di tante luci ma anche di molte ombre. Il conduttore non ne nega l’esistenza, ma precisa che l’intento è raccontare i numerosi aspetti che rendono il capoluogo campano un posto unico, affascinante con la sua storia e la sua cultura, alta e popolare, senza distinzioni. Il rischio di disegnare un ritratto oleografico viene presto scongiurato dalla qualità del prodotto, elevata sia da un punto di vista tecnico che dal taglio che gli viene dato: riprese mozzafiato con droni, inquadrature e dettagli a indugiare sui tanti tesori d’arte della città e sui suoi panorami, credibile utilizzo delle musiche e anche la presenza di volti noti dello spettacolo, alcuni di essi partenopei doc, a raccontare Napoli ognuno con il suo talento. Su tutti, un superbo Giancarlo Giannini nel ruolo di re Carlo di Borbone. Alberto Angela guida il telespettatore tra vicoli e piazze, religione e cultura, folklore e tradizione, storia passata e recente: non manca proprio nulla, dal Cristo Velato al café chantant, fino all’amore per Diego Armando Maradona. Da accompagnatore mai invadente, Angela aiuta la città a raccontarsi e a far venir fuori la sua anima, sorprendendo il pubblico con informazioni e curiosità poco note e invogliandolo a saperne di più. Un altro grande esempio di servizio pubblico, capace di rendere un degno omaggio a uno dei simboli del nostro Paese nel mondo.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Cultura
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai
Regia: Gabriele Cipollitti
Autori/sceneggiatori Alberto Angela, Aldo Piro, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Emilio Quinto
Conduttori/conduttrici Alberto Angela
In onda sabato 25 dicembre 2021, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585