La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
L’uomo è sempre stato attratto dallo spazio e questo documentario rappresenta la quintessenza di quel desiderio. In Ritorno allo spazio, quel sogno ha assunto nuove connotazioni grazie a Elon Musk che ha deciso di investire tutto il suo capitale economico nella SpaceX, sua ultima azienda. Il pioniere, dalla taratura carismatica quanto eccentrica, ha voluto riportare in auge il settore spaziale americano fornendo alla Nasa il suo know how, garantendo, così, l’immediato decollo di shuttle direttamente dagli Usa. Con la consapevolezza di voler creare qualcosa di avveniristico, Musk si è avvalso della collaborazione di menti altrettanto geniali, che lo hanno sostenuto in questa corsa. Il documentario, autentico nel suo registro narrativo, istruisce lo spettatore circa le difficoltà che il team ha dovuto affrontare per arrivare al 30 maggio 2020, ossia, il giorno del lancio dello SpaceX Dragon, il primo shuttle di un’azienda privata a spingersi oltre l’infinito. Guidato dagli astronauti Bob Behnken e Doug Hurley, la navicella ha raggiunto la stazione spaziale internazionale, regalando nuove prospettive di progresso. Musk, così come lo stesso documentario, tendono a voler evidenziare, come obiettivo tematico, l’importanza di tale evoluzione. L’uomo del domani potrà raggiungere nuovi traguardi, costruendo una civiltà interstellare, senza però dimenticare la propria origine ed essenza: la Terra e le sue bellezze. Ritorno allo spazio è un documentario avvincente, che incentiva l’esercizio del dubbio e dell’errore per conquistare la verità, il sapere più alto. Adatto a tutti.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Documentario
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Little Monster Films
Regia: Elizabeth Chai Vasarhelyi, Jimmy Chin
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Interpreti principali Elon Musk e interpreti vari
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585