La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Pietro e Rebecca hanno tre figli, di cui uno adottato e di colore: le storie si muovono con salti temporali dagli anni ’80 ai giorni nostri, dalla nascita del loro amore alle vicende dei figli cresciuti, tra lavoro, problemi personali e familiari. La serie è il remake della pluripremiata This is us, e questa è una partenza in salita: riproporre in versione italiana un grande successo è assai complesso e forse troppo carico di aspettative. Il risultato è una partenza “a diesel”, con delle difficoltà iniziali del pubblico per entrare in sintonia con i personaggi, staccandosi dall’originale. Ma proseguendo la narrazione cominciano ad arrivare dialoghi toccanti, scene di una grande profondità che affrontano i temi più delicati di una famiglia: la coppia, le relazioni tra genitori e figli e tra fratelli, gelosie, sensi di colpa, insicurezze, il peso delle aspettative. Il risultato è il quadro di una famiglia vera, quella in cui ciascuno di noi può trovare qualcosa del proprio vissuto familiare. Noi non risparmia le sofferenze che comporta portare avanti una famiglia, ma insieme ne mostra la bellezza; quel “vale la pena” che incarnano sempre Pietro e Rebecca, con il loro amore che esce rafforzato da ogni tempesta, a cui non smettono mai di credere; quella paternità significativa di Pietro a cui tornano i figli ogni volta che sono in crisi o devono fare delle scelte, perché per loro il padre è un faro; quelle considerazioni di Daniele sul finale, quando comprende che è proprio il suo percorso familiare che lo ha portato lì a costituire una famiglia solida con l’amata moglie Betta.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia drammatica Dramma familiare Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Cattleya, Rai Fiction
Regia: Luca Ribuoli
Autori/sceneggiatori Sandro Petraglia, Flaminia Gressi, Michela Straniero
Interpreti principali Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone
In onda dal 6 marzo al 10 aprile 2022, la domenica, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585