La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
My love è un docu-reality che esamina l’essere umano nella sua componente relazionale. Lungo il corso delle sei puntate lo spettatore viene guidato a esaminare il prisma emotivo che caratterizza la vita coniugale. Viaggiando lungo continenti differenti – dagli Stati Uniti all’Europa, fino all’Asia – per la durata temporale di un anno solare, si osserva la quotidianità di sei coppie, che stanno insieme da più di quarant’anni. La struttura editoriale della miniserie segue un modello libero, con un misto di interviste e una raccolta di immagini, che caratterizza la qualità della perseveranza relazionale di questi coniugi, che, pur avendo affrontato sfide difficili lungo il cammino, hanno saputo ritrovarsi alla fine di ogni giornata. Di pari passo, si evidenzia il tessuto familiare dei protagonisti, dando adito a un’analisi antropologica multigenerazionale interessante che continua a incentrarsi sui medesimi temi fondamentali: l’amore, la stima, la cura dell’altro, congiuntamente alla paura della solitudine e alla ciclicità temporale. Nel visionare tale prodotto mediale, lo spettatore ha modo di analizzare cosa significhino le parole “casa”, “famiglia”, “felicità” per l’intera umanità, nonché di comprendere come poterle custodire per un così lungo lasso temporale. Le parole dei personaggi di questo docu-reality sono chiare quanto spiazzanti: tutto sta nella ricerca della semplicità e delle piccole cose. My love è un affresco commovente che incentiva lo spettatore ad apprezzare sé stesso e ciò che lo circonda. La visione del documentario è adatta a tutti.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Docu-reality
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Produzioni varie
Regia: Deepti Kakkar, Fahad Mustafa, Chico Pereira, Elaine McMillion Sheldon, Carolina Sá, Hikaru Toda
Autori/sceneggiatori AA. VV.
Interpreti principali Interpreti vari
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585