La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Matrimonio a prima vista è un intricato esperimento sociale. Un team di esperti – Nada Lofreddi, Mario Abis e Andrea Favaretto – seleziona, tramite analisi di test attitudinali e sedute psicologiche, sei single da far sposare tra loro. Queste persone non hanno il permesso di incontrarsi, se non direttamente all’altare. L’unico momento d’interazione antecedente il matrimonio è lo scambio dei doni nuziali, che avviene per interposta persona. Ed è proprio da qui che il progetto scientifico si tramuta in un racconto emozionale, costruito attorno a un incontro di due identità scinte, che sperano di poter trovare, insieme, la propria unità. Le coppie, una volta sposate, convivono per quattro settimane, condividendo spazi, abitudini e tensioni che la vita quotidiana offre. E così, questa full immersion di vita coniugale si trasforma in un importante percorso di crescita per tutte le coppie che imparano a conoscere i propri pregi e i propri limiti, anche attraverso gli occhi dell’altro. Dopo un susseguirsi di scontri, riappacificazioni e titubanze, le tre coppie si avvicinano alla fine dell’esperimento, affrontando una gita comunitaria in cui raccontano, a cuore aperto, le loro fatiche e le loro conquiste. Il confronto dei sei individui apre inesorabilmente a un bivio: proseguire la conoscenza o divorziare. Il verdetto, proclamato di fronte agli specialisti, chiude la trasmissione, lasciando un segno inesorabile non solo nei protagonisti, ma anche nello spettatore, più consapevole e più aperto verso il mondo delle relazioni. Un programma audace, adatto a un pubblico +14.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Docu-reality
Rete/piattaforma Real Time
Produzione NonPanic Banijay
Regia: Marco Manes
Autori/sceneggiatori AA. VV.
In onda dal 16 febbraio al 6 aprile 2022, il mercoledì, alle ore 21:20
Puoi trovarlo anche qui:
Matrimonio a prima vista italia | Facebook
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585