Maradona: sogno benedetto

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

La serie tv si propone di raccontare la vita pubblica e privata del campione argentino, tratteggiando l’ambiente in cui il Diego uomo si è formato, è cresciuto e ha vissuto. Lo fa mostrando le difficoltà familiari, le ingiustizie sociali e i contrasti politici, cercando un equilibrio tra il racconto dell’individuo e quello della società in cui si è mosso. Un equilibrio segnato dalle difficoltà, dalle dipendenze e dai vizi che hanno caratterizzato la sua vita.
In Argentina aleggiava, comunque, la sensazione che Maradona fosse un vero genio sul manto erboso, ma quando la narrazione si sposta in Europa lo sport viene eliminato con troppa fretta, facendo per questo emergere un quadro personale incompleto e inaccurato.
L’arrivo del calciatore a Napoli, descritta come la città povera e stretta nella morsa degli interessi della camorra, che avrebbe investito in Maradona e che fa soldi con il merchandising parallelo del Pibe de oro, segna l’abbandono definitivo di quell’allegro ragazzo di Villa Fiorito: Maradona diventa una belva incontenibile, divisa tra sesso e cocaina. Il calcio, che era il mezzo attraverso il quale “El Diez” restituiva al mondo la gioia di vivere, diventa marginale, sacrificabile quasi in toto per lasciare spazio alla cronaca rosa delle decine di donne intorno a lui.
Vista la presenza di violenza, nudità, contenuti sessuali, scene con fumatori, uso di alcol, consumo di stupefacenti e linguaggio volgare, la visione è correttamente consigliata ad un pubblico di almeno 16 anni.

Faccetta triste

Faccetta triste

Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Drammatico Serie tv Sportivo

Rete/piattaforma
Amazon Prime Video

Produzione
Amazon Studios, BTF Media, Dhana Media, Latin World Entertainment, Raze

Regia:
Alejandro Aimetta, Roger Gual, Edoardo De Angelis

Autori/sceneggiatori
Alejandro Aimetta, Guillermo Salmerón, Silvina Olschansky, Marcos Osorio Vidal, Andrés Pascaner

Interpreti principali
Juan Palomino, Nazareno Casero, Nicolàs Goldschmidt, Julieta Cardinali, Mercedes Morán

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585