La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
La fiction tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri giunge al secondo capitolo. La storia inizia così come l’avevamo lasciata nella prima stagione, con Saverio Lamanna che continua la sua bella vita da orgoglioso nullafacente a Màkari, ma i libri non vendono granché e la sua relazione a distanza con Suleima inizia a vacillare. Fortunatamente la ragazza torna in Sicilia con il suo capo, Teodoro Bettini, per seguire “La Città del Sole”, un nuovo e importantissimo progetto che invita e incentiva a far tornare sull’isola i cervelli in fuga scappati all’estero. In questa stagione troviamo un Saverio Lamanna più scontroso, solitario e alle prese con una profonda crisi d’identità. La sua comfort zone, infatti, è minata dalla gelosia verso Teodoro e dall’astio verso le nuove forme di comunicazione che compromettono il suo lavoro: il suo editore, non a caso, lo abbandona per maggiori fonti di reddito come Gnogno e Chicca, una vera e propria parodia dei Me contro Te. La leggerezza è, sicuramente, uno dei principali punti di forza di questa serie che, nonostante il numero ridotto di episodi, è riuscita ad avere ottimi indici di ascolto. Particolare importanza è data alle location, allargatesi all’agrigentino rispetto alla prima stagione, che puntano a valorizzare le meraviglie paesaggistiche della Sicilia. Evitabili all’interno delle puntate sono i pensieri violenti avuti dal protagonista in momenti di gelosia – fortunatamente – mai scaturiti in azione.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia Drammatico Giallo poliziesco Serie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Palomar, Rai Fiction
Regia: Michele Soavi
Autori/sceneggiatori Gaetano Savatteri, Leonardo Marini, Attilio Caselli, Salvatore De Mola, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi
Interpreti principali Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna
In onda dal 7 al 21 febbraio 2022, il lunedì, alle ore 21:30
Puoi trovarlo anche qui:
Makari | Facebook
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585