La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Un nuovo giorno
Lea, infermiera pediatrica, rientra a lavorare nell’ospedale di Ferrara dal quale si è assentata per un periodo a causa di gravi problemi familiari e di salute: incinta del primo figlio ha perso purtroppo il bambino alla nascita e per le complicanze ha perso anche la possibilità di avere altri figli; il grave lutto subito ha mandato in crisi il suo matrimonio con Marco, il primario chirurgo di pediatria, che ha finito per tradirla con la sua migliore amica, la ginecologa Anna. Al suo rientro, Lea si trova ad affrontare questo dolore che si rinnova nell’incontro quotidiano con l’ex marito e l’ex amica, ma ha il supporto di una vera amica, la caposala Rosa, che la ospita ed è una preziosa confidente, un appoggio nelle difficoltà e un rifugio con la sua bella famiglia. L’incontro con Arturo, il premuroso papà di una sua piccola paziente, riaccende l’amore nel suo cuore, ma non è semplice fare i conti col passato, anche perché Marco torna alla carica pentito. La serie cerca, con la leggerezza della commedia, di affrontare temi molto delicati e complessi: la perdita di un figlio è una prova davvero grande per una coppia, che spesso non trova gli strumenti per rielaborare il lutto e ricostruire un nuovo assetto; la malattia e le sofferenze dei più piccoli sono difficili da accettare, ma Lea e il personale del reparto pediatrico trovano proprio in questo impegno la loro realizzazione, facendo tutto ciò che è professionalmente e umanamente possibile per aiutare i loro bambini. In qualche modo, è qui che Lea esprime e realizza la sua maternità mancata.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia drammatica Medical Miniserie tv
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Banijay Studios Italy, Rai Fiction
Regia: Isabella Leoni
Autori/sceneggiatori Peter Exacoustos, Mauro Casiraghi, Anna Mittone
Interpreti principali Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür, Primo Reggiani, Daniela Morozzi
In onda dall’8 febbraio al 1° marzo 2022, il martedì, alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585