La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
Cambiano format, titolo e conduttori ma “La Pupa e il Secchione” non impara mai dai suoi errori e ogni anno peggiora. Oltre al ritorno dello studio, quest’anno la novità più grande riguarda il cast: al fianco di perfetti sconosciuti ci sono tanti personaggi tv già protagonisti dei programmi di Barbara d’Urso. Una scelta voluta dalla presentatrice e per nulla casuale: in questo modo tornano in auge alcune antipatie e rapporti conflittuali. I toni si alzano e le dinamiche si complicano tanto da mettere quasi in secondo piano il tradizionale gioco per far spazio a presunte storie d’amore, gelosie e uomini contesi. All’immancabile dose di trash, volgarità e pesanti liti si aggiunge la violenza fisica. Durante un duro confronto in villa, Paola Caruso ha colpito con uno schiaffo Mila Suarez. La produzione ha squalificato la concorrente ma con colpevole ritardo: la Pupa è stata tutta la puntata in studio, riaccendendo continuamente la polemica con la rivale, e solo alla fine è stata estromessa. Prevedibile e poco credibile il siparietto della puntata successiva in cui le due contendenti, di fronte ad una stizzita presentatrice, si sono scusate. Barbara d’Urso si è costruita uno show su misura, una sorta di Domenica Live con sullo sfondo le tradizionali prove da La Pupa e il Secchione. Per nulla convincente, poi, la sua gestione della vicenda precedentemente raccontata: la conduttrice ripetutamente ha preso le distanze dal gesto di violenza, ma l’ha fatto rivangando antichi tormentoni, con le solite espressioni facciali, finendo per far perdere credibilità al messaggio.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Reality show
Rete/piattaforma Italia 1
Produzione EndemolShine Italy
Regia: Alessio Pollacci, Alessio Muzi
Autori/sceneggiatori Barbara d’Urso, Ivan Roncalli, Francesca Picozza, Emiliano Ereddia, Andrea D’asaro e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Barbara d’Urso
In onda dal 15 marzo al 3 maggio 2022, il martedì, alle ore 21:10
Puoi trovarlo anche qui:
La pupa e il secchione show | Facebook
la pupa e il secchione show | Instagram
@pupaeilsecchion | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585