La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
La Nottataccia è un varietà dalla forte connotazione rivoluzionaria che si sviluppa attorno all’impresa ribelle del complesso musicale L’Orchestraccia. I protagonisti, dopo essere stati invitati dal loro manager Lillo a rinunciare ai propri sogni di gloria, si ribellano alla scena musicale italiana, occupando la sede Rai di via Asiago. Mascherati da Carlo Conti, interrompono il programma radiofonico di Ema Stokholma, scandendo un proclama, in cui, con il loro nuovo singolo da emettere in loop, si propongono come alternativa al piattume dell’offerta generalista. Però, si accorgono di non avere la traccia musicale: l’incaricato del file è rimasto indietro rispetto alla spedizione. L’unica soluzione è attendere il suo arrivo, improvvisando uno show che tenga la gente sintonizzata, grazie al pronto soccorso di supporter del mondo dello spettacolo che si esibiscono con loro. In poco tempo, radio e social si concentrano sull’operazione dell’Orchestraccia, facendoli diventare le star del momento. La Rai, dunque, è obbligata a una trattativa con i facinorosi, inviando come intermediarie Claudia Gerini e Carolina Crescentini. Il gruppo, fomentato dal ritorno di Lillo, concorda un tour mondiale. Ma, con l’arrivo dell’ultimo componente del gruppo, le cose precipitano: il file del brano è difettato e non può essere trasmesso e, nel frattempo, la polizia irrompe rovinando il sogno. All’Orchestraccia non resta che arrendersi e fuggire per i sotterranei, grazie proprio a Carlo Conti. Uno show irriverente che, con musica e risate, ironizza sul “sistema”. Adatto a un pubblico +16.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Varietà
Rete/piattaforma Rai Play
Produzione Rai, iCompany
Regia: Piergiorgio Camilli
Autori/sceneggiatori Marco Conidi, Paolo Logli, Guglielmo Poggi, Luca Angeletti, Giorgio Caputo, Francesco Galassi
Conduttori/conduttrici Ema Stokholma
In onda DIsponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585