La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Khabane Lame è un ragazzo di origine senegalese proveniente da Chivasso, classe 2000, che ha iniziato a pubblicare video su TikTok dopo aver perso il lavoro di operaio a causa della pandemia. In una manciata di anni, grazie all’umorismo dei suoi video è diventato il più grande tiktoker italiano. I contenuti del suo canale, quasi tutti senza audio, sono vere e proprie video reazioni alle più strambe clip pubblicate dagli altri utenti. Alle più virali e condivise, Khaby risponde mostrando il suo personale modo di compiere la stessa azione, un modo che è sempre molto più semplice. Grazie alla sua inconfondibile mimica facciale, il giovane è infatti riuscito a creare uno stile tutto suo per ironizzare sull’esagerazione di alcune clip che spopolano sui social e condannarle in silenzio. Il fenomeno Khaby rappresenta davvero un modello positivo per una serie di motivi. Partendo dal fatto che è bello vedere un ragazzo di colore diventare in Italia una star del web, a Lame va anche il merito di aver utilizzato i proventi del suo successo strabiliante da influencer per aiutare i genitori in cassa integrazione. I suoi contenuti poi sono un vero inno alla semplicità e alla concretezza nel voler invitare giovani e meno giovani a riflettere, con garbo e con un sorriso, sulla pericolosa deriva dei social. Ai contenuti talmente eccessivi da apparire ridicoli è lo stesso Khaby a mettere l’accento, anteponendo all’azione, alla sfida, al tutorial o alla clip più stramba sempre la soluzione più razionale e concreta.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Khabane Lame
Numero iscritti follower Più di 137.000.000
Pubblico Trasversale, principalmente giovani
Puoi trovarlo anche qui:
khabylame | YouTube
khaby.lame | Tik Tok
Khaby Lame | facebook
khaby00 | Instagram
@KhabyLame | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585