La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Lina è una giovane donna che combatte una profonda depressione, scatenatasi dopo la fine del rapporto con il suo grande amore, Nico. La loro storia, durata una decade, ha accompagnato Lina lungo la giovinezza, e ora, a 32 anni, si ritrova sola, immersa nella tristezza e nell’apatia. Tuttavia, si rende conto di dover reagire al dolore, e di dover andare avanti con la vita che le si prospetta. Capisce che l’unica strategia per combattere la sua desolazione è sforzarsi di dimenticare ciò che è stato. Così, ogni singolo giorno, la protagonista prova a pensare a Nico un minuto in meno. Ci riesce facendo jogging, impegnandosi nella ricerca di un nuovo appartamento, uscendo con le sue amiche e applicandosi con dedizione nel suo lavoro di infermiera. La serie è un intricato percorso volto a ritrovare la propria individualità, scinta dalla coppia. È un ritratto realistico della sofferenza che comporta una separazione e, allo stesso tempo, il conseguente faticoso tentativo di superamento del trauma. La struttura narrativa si basa su due linee temporali: quella del passato felice e del presente tormentato. Quest’ultimo periodo, però, accresce la sua presenza all’interno della storia, via via che si procede con la visione degli episodi. I ricordi felici di coppia vengono rimossi dai momenti di discernimento di Lina che, sola tra le mura di casa, riesce a oggettivizzare i motivi della crisi intercorsa con Nico. Il tempo che ti do è una serie fresca e contemporanea, i cui contenuti, semplici ma concreti, fanno riflettere lo spettatore. La serie è adatta a un pubblico +16.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Drammatico Serie tv
Rete/piattaforma Netflix
Produzione Corte y Confección de Películas
Regia: Inés Pintor, Pablo Santidrián, Pablo Fernández
Autori/sceneggiatori Nadia de Santiago, Pablo Fernández, Inés Pintor, Pablo Santidrián
Interpreti principali Nadia de Santiago, Álvaro Cervantes, Cala Zavaleta, Nico Romero, Carla Linares
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585