Il giovane Old

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

Tra spettacolo, musica e comicità, questo nuovo format in cinque puntate dedicato ai giovani è stato concepito espressamente per la piattaforma di streaming Rai. Richiamando la formula di successo già sperimentata con L’Altro Festival nel 2020, Il giovane Old sembra una sorta di “dopolavoro” dove si ritrovano gli artisti coinvolti di volta in volta in gag con il conduttore e il cast in studio. Questo laboratorio creativo in cui artisti e musicisti si esprimono in libertà rappresenta una riuscita proposta di talk show che contagia per la sua leggerezza rievocando, anche per lo stile inconfondibile del suo conduttore, le atmosfere da Radio Deejay.
Un programma che ha il sapore di un esperimento e che invece potrebbe trovare una sua dimensione anche nella tv tradizionale, in una fascia di seconda serata o alla domenica sera. Puntando su Rai Play, l’editore conferma la volontà di rivolgersi ad un pubblico giovane, più avvezzo ai meccanismi di fruizione digitale, che può felicemente ritrovare i suoi beniamini tra ospiti musicali come Brunori Sas, Jovanotti, Colapesce e Di Martino, Coez, Gaia e comici dal cast come Aurora Leone dei The Jackal, Herbert Ballerina e Dj Angelo, pronti sempre ad accogliere ogni ospite con ironia sagace e pungente.
Un’offerta giovanile piacevole e “fuori dal coro” che, a dispetto di altri format dedicati allo stesso segmento di pubblico e che promuovono meccanismi di competizione, riesce invece ad accogliere lo spettatore in un clima rilassato e stimolante grazie a ritmi comici calibrati, ironia intelligente e momenti di spettacolo d’atmosfera.

Faccetta sorridente

Faccetta sorridente

Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Intrattenimento, cultura e informazione

Genere
Talk show Varietà

Rete/piattaforma
RaiPlay

Produzione
Blu Yazmine, Rai

Regia:
Piergiorgio Camilli

Autori/sceneggiatori
Andrea Boin, Nicola Savino, Enrico Nocera, Mattia Odoli

Conduttori/conduttrici
Nicola Savino

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585