La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Un gruppo di quattro amiche di origini afroamericane condividono le avventure della loro quotidianità con ironia, tra gioie e dolori della vita professionale e sentimentale. Tutte le storie sono vissute dal punto di vista di Camille, una giovane professoressa di antropologia, e ambientate nel quartiere newyorkese di Harlem, epicentro della cultura black nella Grande Mela. Non c’è da sorprendersi, quindi, se questa breve trama risulta così familiare e se la serie richiama in più di un riferimento la celebre Sex and the City, ma in “salsa” afroamericana, riprendendone in pieno non solo le logiche narrative ma anche stilistiche in termini di immagini, ambientazioni e fotografia. La leggerezza è forse l’unico vero pregio di questo show, “delizia” del buon umore per l’ilarità contagiosa di alcuni sketch, ma anche “croce” per la narrativa quando si tratta di ricercare un maggior spessore nei contenuti che purtroppo si fa fatica a trovare. A differenza di serie come Ugly Betty, dove il riferimento alla cultura d’appartenenza del personaggio è molto ben rappresentato anche nei valori, in Harlem i protagonisti di colore, sebbene siano esaltati nell’espressione del valore dell’emancipazione, risultano essere vuoti di contenuti, estremamente patinati e distaccati dalla realtà anche in termini di racconto della cultura afro e del quartiere che dà il titolo alla serie. La visione è comunque consigliata ad un pubblico maggiore di 17 anni, per via del linguaggio, di immagini e dialoghi un po’ troppo eccessivi.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Commedia Serie tv
Rete/piattaforma Amazon Prime Video
Produzione 3 Arts Entertainment; Amazon Studios, Paper Kite Productions, Universal Television, I am OTHER
Regia: Linda Mendoza, Malcom D. Lee, Stacey Muhammad, Neema Barnette
Autori/sceneggiatori Tracy Oliver, Jessica Watson, Aeryn Michelle Williams, Azie Mira Dungey, Britt Matt e AA.VV.
Interpreti principali Meagan Good, Grace Byers, Shoniqua Shandai, Jerrie Johnson, Whoopi Goldberg
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585