La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
La sesta edizione ha battuto ogni record: il format è durato ben 183 giorni con un cast composto da ben 37 vip, la puntata finale è stata la più vista degli ultimi 5 anni (3,6 milioni di telespettatori medi) ma il primato peggiore è stato senza dubbio nella firma autorale che, quest’anno, più che un reality ha confezionato una piatta e melensa soap opera su una costante pornografia dei sentimenti. Neanche la partecipazione di Manuel Bortuzzo, costretto su una sedia a rotelle da una tragedia di cronaca, è riuscita a far risalire il reality dalla palude del gossip, ospite fisso di ogni puntata, riducendo anche il percorso del giovane al solito flirt con un’altra concorrente. Quando è lo stesso popolo del web a inorridire per ciò che va in onda c’è poco altro da aggiungere: come nel più becero gioco delle coppie, sono soltanto le relazioni innescate tra i partecipanti, per lo più aggressive e accese da provocazioni orchestrate dagli stessi autori, ad essere tema portante della trasmissione andando oltre ogni decoro. Ciascun inquilino della casa è stato “spogliato” della sua storia personale per interpretare uno stereotipo, come il “cascamorto agé” prima con Amedeo Goria e poi con Giucas Casella, la “giudice dall’ultima parola” riservato a Katia Ricciarelli, la “prezzemolina” Soleil Sorge, protagonista di ogni dinamica e anche di un triangolo amoroso nella coppia Alex Belli – Delia Duran. Insomma, quest’anno se possibile si è andati ancora più in basso a raschiare il fondo del trash in un programma ormai del tutto svuotato anche della sua famosa identità.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Reality show
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione EndemolShine Italy
Regia: Alessio Pollacci
Autori/sceneggiatori Andrea Palazzo, Fausto Enni, Alfonso Signorini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Alfonso Signorini
In onda dal 13 settembre 2021 al 14 marzo 2022, alle ore 21:45
Puoi trovarlo anche qui:
GF VIP | Facebook
gfvipnews | Instagram
GrandeFratello | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585