La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Bidoncino del trash
Programma di scarsa qualità, che si nutre del gossip e dello scandalo, o tende a trattare con leggerezza temi sociali importanti, spettacolarizzando il dolore umano e non risparmiando volgarità gratuita, ecc., irrispettoso dell’intelligenza, del buon gusto e delle sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori.
Riccardo Tognetti, alias Fierik, è un influencer e gameplayer emiliano che condivide contenuti a tema su videogiochi, video unboxing (spacchettamento) di attrezzature per gameplay e video reazioni in cui effettua commenti di derisione su altri youtuber italiani, soprattutto minori. I contenuti condivisi spesso vanno anche in tendenza su YouTube Italia e accumulano purtroppo migliaia di visualizzazioni proprio per il carattere (troppo) dissacrante dei suoi video. Non mancano mai doppi sensi, parolacce e battute demenziali che rendono questo canale davvero un pessimo esempio, votato alla spettacolarizzazione dell’idiozia. Questo influencer, che per lo più occupa il suo tempo a deridere altri youtuber, è nettamente di ispirazione al bullismo: nelle sue mire, oltre al commento dei video in tendenza, finiscono in particolare quelli con minori tra i 6 e i 10 anni che giocano a fare gli influencer. Fierik li rende protagonisti nei suoi video mettendoli in ridicolo e dileggiando l’ingenuità di chi, cercando solo di emulare ciò che vede sul web, prova a muovere gli stessi passi. Con totale mancanza di empatia e una corposa dose di cinismo, questo ragazzo cerca solo una fredda scorciatoia per ottenere facili visualizzazioni senza rischiare alcunché. Elevandosi a giudice ipocrita, laddove è lui il primo a rappresentare un pessimo esempio poiché incapace di produrre contenuti degni di questo nome, è un influencer vivamente sconsigliato, capace solo di far perdere tempo e sinapsi preziose a spettatori sia assidui che occasionali.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Riccardo Tognetti
Numero iscritti follower Circa 550.000
Pubblico Giovani e giovanissimi, prevalentemente maschile
Puoi trovarlo anche qui:
Fierik | Youtube
officialfierik | Tik Tok
fierik | Instagram
fierik
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585