La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta triste
Programma di qualità piuttosto scadente, con elementi di criticità.
Questa serie di produzione italiana, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, mette in scena il matrimonio tra Carlo e Margherita, scrittore e docente universitario lui agente immobiliare lei, protagonisti di una relazione all’apparenza solida ma che presto inizia a mostrare alcune crepe. Il tema fondante di Fedeltà è l’analisi della costante scelta quotidiana di restare nella propria relazione senza subire o cedere a dubbi e pulsioni che possono scaturire dall’interazione con altri personaggi sul cammino della coppia. Nello sviluppo della trama si assiste, infatti, a un crescente senso di incertezza quasi come risposta diretta alla riflessione instillata nel primo episodio: “La fedeltà è qualcosa che dobbiamo all’altro o a noi stessi?” Sembra strano come questa fiction che tratta il tema del tradimento sia stata caricata su Netflix proprio il 14 febbraio. Pur essendo comprensibile la volontà degli autori di far emergere quanto l’amore e il matrimonio siano anche frutto di un “lavoro” quotidiano e che non siano avulsi da momenti di crisi, in questa serie tuttavia il tema della fedeltà sembra mostrato solo nelle azioni più che nelle intenzioni. Mancano infatti delle motivazioni ai momenti di “evasione” con personaggi che vengono “liquidati” come riflessi di una mera condizione emotiva. Insomma, per parlare realmente di fedeltà ci vorrebbe molto, ma molto di più rispetto a questa serie, ben confezionata ma del tutto sterile nei contenuti. Per l’abbondanza di scene di sesso presentate con logiche da soft porno, la visione è consigliata a un pubblico +16.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Fiction, Serie TV e docufiction
Genere Drammatico Sentimentale Serie tv
Rete/piattaforma Netflix
Produzione BiBi Film
Regia: Stefano Cipani, Andrea Molaioli
Autori/sceneggiatori Elisa Amoruso, Laura Colella, Alessandro Fabbri, Marco Missiroli
Interpreti principali Lucrezia Guidone, Michele Riondino, Carolina Sala, Leonardo Pazzagli, Maria Paiato
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585