La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
La piscina
Lo spot si apre con una scena d’impatto che lascia attoniti e sbalorditi, attirando così l’attenzione e la curiosità dello spettatore: un salotto di una bella casa trasformato in una piscina in cui, fratello e sorella giocano a pallanuoto. Il padre, che dall’esterno si affaccia per capire cosa i figli stiano facendo, non si capacita di come i due abbiano potuto combinare quello che vede! La scena è poi accompagnata dalla scritta “60 minuti prima”, in cui vengono ritratti mamma e papà che, seduti a tavolino, cercano di venire fuori dalle mille carte delle varie spese che li prendono e li occupano. Sono talmente oberati dalle scartoffie da dare un “ok” distratto ai due figli che chiedono loro: “Mamma, papà, possiamo giocare a pallanuoto in salotto?”, non dando loro minimamente ascolto. L’idea di partenza è semplice: le spese di casa e famiglia possono essere molto stressanti. Si racconta infatti con ironia come nella vita quotidiana di una famiglia ci siano già abbastanza cose di cui doversi preoccupare, ed Enel X Pay rappresenta la soluzione capace di aiutare a liberarsi dal pensiero dei conti di casa, per concentrarsi su ciò che è davvero importante. Molto spesso, all’interno delle famiglie, il pensiero dei conti può condizionare la quotidianità, senza farci accorgere di ciò che succede proprio sotto ai nostri occhi, tanto che, paradossalmente, è possibile che i nostri figli trasformino il salotto di casa in una piscina perché, presi da qualcosa che ci assorbiva troppo, gli abbiamo dato il via libera, senza aver ascoltato e bocciato una richiesta tanto assurda.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Comunicazioni commeraciali, branded entertaiment content
Genere Spot
Produzione Family Production
Agenzia Dude
Commintente Enel
Durata 33’’
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585