La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
Solitamente siamo abituati ad ascoltare Paolo Del Debbio, giornalista, saggista, professore ed ex politico, dallo studio televisivo di Diritto e rovescio su Rete 4, dove va in onda la trasmissione di dibattito politico-economico che conduce dal 2019. In realtà è però dal suo profilo Instagram che è possibile apprezzare maggiormente le sfumature del suo personaggio. Nei contenuti condivisi, infatti, oltre ad articoli giornalistici pubblicati sulle testate nazionali e brevi video sul contesto socio-politico italiano, utili anche ad ispirare una preziosa cultura civica, spuntano I detti di mamma Lilia, un appuntamento fisso che cattura l’apprezzamento degli utenti. In questa speciale rubrica il giornalista ricorda la sua mamma, rievocando alcuni proverbi tipici della sua infanzia, di cui tiene a spiegare il significato. La parafrasi di vecchi detti è però solo un pretesto per offrire spunti di riflessione sulla vita, sull’importanza della famiglia e gli insegnamenti della tradizione, su fondamentali valori di semplicità e concretezza che appartengono ormai ai nostri antenati. I detti di mamma Lilia sono la più bella espressione contemporanea della saggezza popolare attraverso i social e a Del Debbio va il merito di aver saputo coniugare – in modo sapiente – tradizione e innovazione. In un mondo che corre veloce a volte dimenticando il suo passato, ricordare le proprie radici aiuta tutti noi a guardarci dentro, a onorare i nostri cari e i sacrifici di chi ha ottenuto per noi diritti e privilegi di cui ancora oggi beneficiamo.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Paolo Del Debbio
Numero iscritti follower Più di 120.000
Pubblico Adulto, maschile e femminile
Puoi trovarlo anche qui:
Dice del debbio | Youtube
Dice Del Debbio | Facebook
dicedeldebbio | Instagram
dicedeldebbio | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585