La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
L’atteso sbarco di Alessandro Cattelan su Rai 1 non convince pienamente. Interviste, musiche, balletti e sketch con i numerosi ospiti: l’ex conduttore di X Factor mette insieme tutti gli elementi del suo repertorio, svecchiando i prodotti della 1^ rete nazionale. Una cattiva gestione dei ritmi e dei tempi rappresentano le principali lacune. Siparietti, come la caricatura de “I soliti ignoti”, appaiono lunghi e noiosi. Negativa la gestione di alcuni ospiti, uno su tutti Paolo Bonolis. L’arma in più del conduttore piemontese però sta negli argomenti trattati: lo spassoso e continuo rimando al suo ruolo di papà sfocia in momenti toccanti, divertenti ed educativi. Perfetto il monologo finale in cui, replicando alle critiche ricevute, affronta il tema del bullismo: raccontando un episodio che ha coinvolto la figlia, invita a ignorare i bulli e sprona le vittime a continuare a coltivare i loro sogni. Significativo anche il duetto con Serena Rossi, in cui i due hanno raccontato in musica uno spaccato di vita familiare: il momento in cui i genitori si “rompono le scatole” di stare dietro a tutti i desideri dei figli. L’utilizzo della parolaccia, puntualmente bippata, rientra nello schema narrativo: lo spazio infatti è dedicato ai genitori, visto anche l’orario di messa in onda, e viene percepito come un grande sfogo collettivo e un “nonostante tutto vale la pena”. Gli ascolti non lo avranno premiato, ma Alessandro Cattelan ha avuto il merito di portare avanti le sue idee, senza paura, offrendo agli italiani due prime serate ricche di divertimento e spunti di riflessione.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere One man show Varietà
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Fremantle Italia, Rai
Regia: Cristian Biondani
Autori/sceneggiatori Alessandro Cattelan, Federico Giunta, Laura Mariani, Luca Monarca, Luca Restivo, Ugo Ripamonti
Conduttori/conduttrici Alessandro Cattelan
In onda dal 19 settembre al 26 settembre 2021, la domenica, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585