La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Dopo il test positivo di agosto, Rete 4 conferma Controcorrente anche nel palinsesto invernale e lo fa in un modo particolare: la trasmissione va in onda nel weekend al posto di Stasera Italia, a partire dalle 20:30, mentre il mercoledì, dopo un primo periodo di prova alla domenica, occupa la prima serata. Il format si inserisce perfettamente nel filone dei talk show della rete: lunghi blocchi dedicati ai principali temi politici e d’attualità, con numerosi ospiti ad animare la discussione. Anche in questo caso la durata appare eccessiva. Nonostante la professionalità di Veronica Gentili, in studio i dibattiti spesso e volentieri si accendono, non risultano ordinati e si verifica la sgradevole abitudine di assistere a liti verbali e a continue sovrapposizioni. I telespettatori a casa in questo modo escono dalla trasmissione con poche certezze e molti dubbi. Molto apprezzati sono i frequenti servizi mandati in onda durante la trasmissione: fatti da giornalisti della redazione informativa Mediaset, spezzano il ritmo e forniscono preziosi spunti di discussione inserendosi in mezzo ai confronti. Nota di merito per Veronica Gentili, che nonostante si trovi alla guida di un programma spigoloso, cerca di gestire al meglio i momenti delicati della trasmissione, non riuscendoci sempre soprattutto a causa della poca collaborazione degli ospiti: quando il dibattito prende pieghe poco consone interviene a muso duro, ma in modo educato e rispettoso. Il suo intento è quello di mettersi al servizio del telespettatore e riportare le discussioni sui corretti binari.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talk show
Rete/piattaforma Rete 4
Produzione Videonews
Regia: Donato Pisani
Autori/sceneggiatori Alessandro Usai, Veronica Gentili, Annalisa Corti, Alessandro Montanari, Giuseppe Dimasi
Conduttori/conduttrici Veronica Gentili
In onda dall’11 settembre 2021 e durante la stagione, il sabato e la domenica, alle ore 20:30, il mercoledì alle ore 21:25
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585