Cobra Kai – Quarta stagione

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

La serie sequel/spin-off dei film The Karate Kid giunge al quarto capitolo. In questa stagione, Johnny e Daniel mettono – apparentemente – da parte le loro divergenze e si alleano per sconfiggere ed eliminare il Cobra Kai di Kreese una volta per tutte: i tre, infatti, hanno stretto un patto, in cui chi perde deve chiudere il proprio dojo.
La quarta è una stagione di transizione e ha il merito di assumere un’identità propria spingendo meno del solito sulla nostalgia e sul citazionismo. L’azione è misurata e non troviamo più le mega risse presenti nelle passate stagioni, il karate torna finalmente sul tatami, e a trarne vantaggio sono tanto le coreografie quanto il racconto.
Momento chiave della serie è sicuramente il ritorno di Terry Silver, che appare come un uomo d’affari sinceramente pentito del proprio passato, ma affetto da disturbo da stress post-traumatico. Tuttavia, col proseguire delle puntate e in via di cattive compagnie – tipo quella di Kreese -, finirà per impicciarsi di nuovo col karate e il Cobra Kai. In questa stagione si approfondisce un personaggio che nelle precedenti è rimasto nell’ombra: Anthony LaRusso, alle prese con l’adolescenza e i maggiori problemi legati ad essa come il bullismo, l’inclusività e il rapporto genitori-figli.
La divisione dei personaggi in buoni e cattivi viene meno: si può notare facilmente cosa sono disposti a fare e fino a dove si spingono per ottenere i propri obiettivi i protagonisti della serie, soprattutto i ragazzi. La visione è consigliata a un pubblico maggiore di 14 anni.

Faccetta media

Faccetta media

Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Avventura Azione Drammatico Serie tv

Rete/piattaforma
Netflix

Produzione
Overbrook Entertainment, Hurwitz & Schlossberg Productions, Sony Pictures Television, Counterbalance Entertainment, Heald Productions (II), Westbrook Studios

Regia:
Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Marielle Woods, Joel Novoa, Tawnia McKiernan, Josh Heald

Autori/sceneggiatori
Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Josh Heald, Joe Piarulli, Luan Thomas e AA. VV.

Interpreti principali
Ralph Macchio, Jacob Bertrand, Peyton List, Martin Kove, William Zabka

In onda
disponibile on demand

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585