Blanca

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

Blanca, giovane consulente della Polizia, con la sua personalità e le sue doti fuori dal comune sconvolge le convenzionali modalità investigative di un commissariato di Genova, dal vicequestore Bacigalupo, assai diffidente nei suoi confronti, all’ispettore Liguori, fin da subito colpito dalla singolarità della ragazza.
In effetti Blanca è “diversa”, a partire dalla sua disabilità: è cieca dall’età di dodici anni in seguito a un misterioso incendio in cui è morta sua sorella, ed è proprio questa condizione che la rende “diversamente abile” rispetto ai colleghi nelle indagini. Non potendosi avvalere della vista, ha infatti sviluppato delle capacità uditive straordinarie utili nella decodifica degli audio, ma ha anche un diverso approccio ad ogni situazione nel corso delle indagini, un’attenzione a dettagli da lei percepiti che sfuggono agli altri e che si rivelano fondamentali nella risoluzione dei casi.
La marcia in più di Blanca non si ferma però a livello sensoriale, è piuttosto il frutto di una maturità acquisita nel doloroso percorso verso l’accettazione delle proprie fragilità, del dover dipendere dall’aiuto altrui – compresa la sua cara cagnetta Linneo -, grazie anche alla guida discreta e significativa di un padre che le dà sicurezza, la sprona e non le permette di piangersi addosso.
La nuova serie, innovativa tecnicamente – girata in olofonia, tecnica che permette di riprodurre il suono in maniera simile a come è percepito dall’orecchio umano – e meritevole per come affronta il tema della disabilità, è consigliata per alcuni contenuti e scene ad un pubblico +12.

Stella

Stella

Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.

stagione guida zapping
2021/2022

Categoria
Fiction, Serie TV e docufiction

Genere
Commedia drammatica Giallo Poliziesco Serie tv

Rete/piattaforma
Rai 1

Produzione
Lux Vide, Rai Fiction

Regia:
Jan Maria Michelini, Giacomo Martelli

Autori/sceneggiatori
Francesco Arlanch, Mario Ruggeri, Luisa Cotta Ramosino, Lea Tafuri

Interpreti principali
Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Pierpaolo Spollon, Antonio Zavatteri

In onda
dal 22 novembre al 21 dicembre 2021, alle ore 21:20

Puoi trovarlo anche qui:

blanca | Facebook

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585