La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta sorridente
Programma qualitativamente buono, senza elementi trash o contenuti inappropriati.
Il noto hair stylist stavolta è protagonista di un format “on the road”. Federico Lauri infatti raggiunge, con un camper arredato nel suo stile eccentrico, alcuni piccoli borghi dell’Italia centrale, in cerca di clienti a cui poter rifare il look. Giunto sul posto, uno stuolo di donne di tutte le età si propone e tenta di convincerlo: è lo stesso Lauri, una volta rientrato nel suo “Beauty Bus”, a sceglierne due e a regalare loro un radicale cambio di immagine. Niente di nuovo, quindi: il docu-reality itinerante ricalca quanto ormai si vede da anni in tv, tra tutorial e programmi dedicati. Lo show è, inevitabilmente, molto incentrato sul personaggio “Federico Fashion Style”, simpatico anche se a volte fin troppo schietto e pungente con le sue clienti, tempestato di paillettes e lustrini. La sua abilità sono però indiscutibili: i cambi look – tranne alcuni un po’ eccessivi – denotano la sua attenzione ai dettagli e la bravura nell’adattare al volto e alla personalità della cliente un’immagine pertinente. Le donne che si affidano alle sue mani si raccontano e spiegano perché sono spinte a desiderare un restyling della loro immagine: a motivi più futili si alternano anche intenti più seri, dettati dalla voglia di riprendere in mano la propria vita dopo qualche evento che le ha portate a dare meno attenzione al loro aspetto estetico. Ciò può essere condivisibile, e rappresentare anche uno stimolo per le donne all’ascolto: a volte il cambio look può non essere un mero strumento per suscitare l’approvazione altrui, ma un riflesso esterno di un importante cambiamento interiore.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Docu-reality
Rete/piattaforma Real Time
Produzione Pesci Combattenti
Regia: Tiziano Bernardini
Autori/sceneggiatori Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro, Giulio Testa, Olivia Bernardini
Conduttori/conduttrici Federico Lauri
In onda dal 6 ottobre al 3 novembre 2021, il mercoledì, alle ore 21:20
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585