La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Premio Moige
È la classificazione più alta, indica un programma qualitativamente significativo, da vedere con tutta la famiglia, e in grado di offrire buone potenzialità educative. Il simbolo premia lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare con gli obiettivi di share qualità del prodotto, necessità di intrattenimento, toni e contenuti adatti alla visione familiare.
A dieci anni dalla tragedia della Costa Concordia, nasce il video podcast Apnea che, dalla viva testimonianza dei soccorritori, intende ripercorrere quella terribile notte a cavallo tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Otto vigili del fuoco, unitamente al loro comandante, si sono trovati di fronte al naufragio più grande della storia della marineria italiana e hanno dovuto reagire con tempestività, mettendo a rischio la loro vita pur di salvare quella dei passeggeri. Per ben dieci ore, infatti, si sono inabissati nelle acque scure e turbolenti, senza sapere se sarebbero riusciti a riemergere dall’inferno di lamiere della Costa Concordia. Attraverso materiali inediti e contributi esclusivi proposti dai protagonisti, l’ascoltatore, così come lo spettatore, conosce un tassello fondamentale di una triste vicenda, da cui imparare una lezione importante: la responsabilità collettiva. Infatti, anche nel più scellerato e superficiale dei mondi, il senso morale si innalza di fronte alla tragedia, desideroso di rinfrancare il vero valore della vita e della condivisione della stessa anche nel dolore, attraverso gesti gratuiti di piena umanità. Apnea è un progetto coraggioso, dal tratto narrativo pulito e diretto, che non solo intende raccontare la verità dei fatti accaduti, ma che, soprattutto, vuole far risaltare le vicende personali di questi vigili del fuoco, veri eroi, che non hanno la presunzione e nemmeno il tempo per definirsi tali, poiché concentrati a lavorare strenuamente per il bene degli altri. Un programma adatto a tutta la famiglia.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Documentario in podcast
Rete/piattaforma RaiPlay RaiPlay Sound
Produzione Lux Vide
Regia: Laszlo Barbo
Autori/sceneggiatori Luca Bernabei, Niccolò Martin, Matteo Liuzzi
Conduttori/conduttrici Carlo Lucarelli
In onda disponibile on demand
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585