La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Faccetta media
Programma non meritevole di una particolare segnalazione positiva, ma neanche di un giudizio negativo, o nel quale vi sono alcuni elementi positivi e alcuni negativi che nel complesso si compensano.
Ventuno edizioni e 342 puntate: Amici è il talent più longevo della televisione italiana. I cambiamenti apportati già lo scorso anno hanno dato ottimi risultati anche in termini di ascolti, per questo anche nella edizione 2022 non sono mancate le novità. A cominciare dai banchi aumentati a 18 e un maggior numero di puntate (22) che da quest’anno sono tornate su Canale 5 anche nella striscia quotidiana con il commento di Maria De Filippi; infine, un cambio nel comparto professori che ha permesso di arricchire l’offerta formativa nella danza, laddove Lorella Cuccarini si è spostata sul canto lasciando il testimone a Raimondo Todaro. La presenza di quest’ultimo ha consentito di dare maggiore spazio alla danza latino-americana, un’esigenza nata già con la partecipazione lo scorso anno della ballerina di latino Martina Miliddi. Senz’altro, la più grande novità però è stata la presenza di un figlio d’arte per la prima volta nella scuola. Questa edizione ha visto il ripetersi della formula del fortunato talent show che unisce e divide il pubblico sul percorso degli allievi di danza e canto nella scuola. Oltre ai soliti meccanismi di affezione e ai toni sempre troppo accesi che caratterizzano alcune solite “note stonate” tra i professori, in questa edizione risulta invece importante il messaggio offerto dal percorso di LDA. La presenza del figlio di Gigi D’Alessio tra i concorrenti ha permesso di dimostrare come sapersi mettere alla prova con l’umiltà di imparare per migliorarsi, senza utilizzare scorciatoie anche se si è figli d’arte, sia ancora più encomiabile.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Talent show
Rete/piattaforma Canale 5
Produzione Fascino PGT
Regia: Andrea Vicario
Autori/sceneggiatori Maria De Filippi, Mauro Monaco, Emanuela Sempio, Doriana Patané, Raffaella Mennoia e AA. VV.
Conduttori/conduttrici Maria De Filippi
In onda dal 19 settembre 2021 al 6 marzo 2022, la domenica, alle ore 14:00
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585