La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
Amedeo Balbi è professore associato di Astronomia ed Astrofisica presso il dipartimento di Fisica dell’università degli studi di Roma Tor Vergata. Oltre a ciò, è conosciuto al vasto pubblico nella veste di divulgatore scientifico. Tramite il suo canale YouTube, egli disvela i contenuti accademici del suo campo, adoperando un linguaggio più standardizzato per il target di riferimento. Balbi, privo di tecnicismi istituzionali o intricate formule matematiche, esplica la fisica dell’universo primordiale con un tono rassicurante, ma al contempo stimolante. Lo scienziato, infatti, vuole rendere le persone meno vulnerabili rispetto alle forme di distorsione della realtà (fake news e complottismo digitale), ispirandole, di pari passo, a perseguire il piacere della conoscenza dell’universo in cui vivono. Per tale ragione, si mette a disposizione dei suoi utenti, proponendo diverse playlist con le più svariate tematiche scientifiche: dall’esplorazione spaziale alla relatività, fino alla rubrica più folcloristica “Scienza e fantascienza”. Qui, “gioca” a fare il critico cinematografico delle opere fantascientifiche più in voga, esplorando i temi proposti e scindendo, allo stesso tempo, gli scenari realistici scientifici dalle “libertà artistiche” dei contenuti mediali analizzati. La politica del professore mira a far riappropriare la scienza di una connotazione più comunitaria, senza mai banalizzarla. Balbi è un felice divulgatore, perché spiega agli altri che quanto lui studia è sì importante e bello, ma soprattutto, non così difficile.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Canali web e social
Chi è/Chi sono Amedeo Balbi
Numero iscritti follower Più di 222.000
Pubblico Giovani e adulti
Puoi trovarlo anche qui:
Amedeo Balbi | Facebook
amedeobalbi | Instagram
amedeo_balbi
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585