La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Stella
Programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
La sessantaquattresima edizione dello Zecchino d’oro risente ancora dell’emergenza Covid: il palco è occupato interamente dai cantori del piccolo coro, diretto da Sabrina Simoni, disposti secondo le norme del distanziamento. Tuttavia questo elemento, che potrebbe sembrare una penalizzazione del momento artistico, si traduce, invece, in un punto di forza perché porta a dedicare tutta l’attenzione alle canzoni. La qualità dei brani in gara è ottima e i temi toccati sono tanti: dal riciclo all’inclusione, dalla lettura alla famiglia. Sul podio salgono, peraltro, due canzoni dedicate a figure familiari che portano la firma di Baglioni e Masini. La semplice formula dello spettacolo risulta vincente, grazie anche alla direzione artistica di Carlo Conti e alla conduzione misurata e simpatica della Fialdini affiancata da Conticini, nonché dagli interventi esilaranti del grande mago Alessandro Politi. Sicuramente sarebbe stato anche opportuno avere ospiti più consoni al mondo dell’infanzia: spesso, infatti, gli ospiti previsti sono adatti al pubblico di Rai 1, ma non sempre, però, rappresentano personalità amate e seguite dai bambini. Tale scelta porterebbe senza dubbio lo show ad essere ancora di più “a misura di bambino”. In ogni caso, lo Zecchino rimane uno momento amato, un “piccolo Sanremo” che il nostro Paese aspetta e che riunisce adulti e bambini davanti alla tv per trascorrere qualche ora in serenità: un appuntamento musicale e storico della nostra televisione che fa sognare i piccoli e tornare indietro nel tempo i grandi.
stagione guida zapping 2021/2022
Categoria Intrattenimento, cultura e informazione
Genere Musicale
Rete/piattaforma Rai 1
Produzione Rai, Antoniano Opere Francescane
Regia: Maurizio Pagnussat
Autori/sceneggiatori Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Fabrizio Palaferri, Angela Senatore, Andrea Boin
Conduttori/conduttrici Paolo Conticini e Francesca Fialdini (3 e 4 dicembre), Carlo Conti (5 dicembre)
In onda da giovedì 3 a domenica 5 dicembre 2021, alle ore 17:10
Puoi trovarlo anche qui:
zecchinodoro | Tik Tok
Zecchino d'oro | Facebook
zecchinodoro | Instagram
@zecchinodoro | Twitter
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585