FIT e Moige: ancora insieme per i minori - Moige - Movimento Italiano Genitori

FIT e Moige: ancora insieme per i minori

Il 9 marzo 2022 si è rinnovata la collaborazione tra il Moige e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai. Una partnership sociale collaudata che ha l’obiettivo di inibire anche culturalmente l’accesso al gioco ed ai prodotti da fumo da parte dei minori attraverso il coinvolgimento dei genitori, delle Istituzioni competenti, del mondo accademico, della filiera produttiva e degli stessi tabaccai.

Questo attraverso la diffusione sul territorio nazionale di una maggiore responsabilità sociale sul tema dei minori ed incentivando modelli virtuosi anche attraverso l’adozione di protocolli comportamentali e formativi.

‘Crediamo molto nella responsabilità della filiera e nella rete distributiva di prodotti vietati ai minori. Il protocollo siglato rafforza la collaborazione ed il confronto sul delicato tema dell’accesso dei minori ai prodotti a loro vietati. Occorre essere tutti in prima fila per impedire l’accesso dei nostri figli ai questi prodotti vietati e dannosi per loro.” Ha dichiarato Maria Rita Munizzi Presidente Nazionale Moige – Movimento Italiano Genitori Onlus.

Il Presidente FIT Giovanni Risso e la Presidente Moige Maria Rita Munizzi

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche