La storia di due genitori che diventa impegno comune per proteggere i figli di tutti. Scopri il Movimento Italiano Genitori.
Da oltre 20 anni siamo attivi con azioni di tutela dei minori e di denuncia dei pericoli e delle minacce per i nostri figli.
Scopri tutte le modalità per entrare a far parte del Movimento
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per tutelare e proteggere i minori, che sentiamo tutti come nostri figli.
Nonostante le leggi, tantissimi minori riescono ad avere accesso a prodotti a loro vietati e spesso i controlli non sono effettuati come dovrebbero.
Ogni due anni realizziamo e presentiamo ai cittadini e alle massime autorità istituzionali l’indagine “Venduti ai Minori” sull’accesso dei minori ai prodotti a loro vietati: alcol, tabacco, cannabis, gioco d’azzardo, pornografia, videogiochi 18+.
Durante gli eventi di presentazione assieme a ospiti istituzionali ed influencer, approfondiamo perché e a causa di chi i minori entrano in contatto con prodotti vietati, e qual è il livello di conoscenza del divieto di vendita ai minori.
Un modo inedito di capire quali motivazioni spingono alcuni adulti a venderli ugualmente e lanceremo un messaggio per aiutare i minori ad una vita serena e consapevole senza l’uso di prodotti vietati. I minori, dal canto loro, non sono sempre consapevoli dei rischi che corrono adottando comportamenti trasgressivi.
Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori
Viste le informazioni ex art. 13, GDPR, consento al trattamento dei miei dati personali
© 2023 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585