Bassiano contrasta il bullismo con il MOIGE - Moige - Movimento Italiano Genitori

Bassiano contrasta il bullismo con il MOIGE

A Bassiano, venerdì 8 aprile, presso lAuditorium comunale si è tenuta la giornata evento del tour MOBILItiamoci, il progetto realizzato dal Moige con il contributo del Ministero dell’Interno e co-finanziato dall’Unione Europe, per contrastare forme di bullismo e discriminazione.

La giornata ha avuto  inizio con i saluti istituzionali da parte del Referente Comunale di Bassiano, con la presenza anche della polizia. Durante la mattinata gli studenti della Secondaria di Primo Grado dell’Istituto IC Pacifici Sezze-Bassiano hanno avuto modo di ascoltare l’intervento dello psicologo Moige.

I rischi legati al bullismo, le molteplici forme in cui il cyberbullismo si presenta e la promozione dell’integrazione delle diversità sono stati i principali punti toccati, per creare nuove consapevolezze nei ragazzi all’ascolto. Successivamente, gli studenti hanno potuto accedere al Centro Mobile per ricevere consulenze individuali e supporto da parte di uno psicologo esperto pronto ad accogliere le loro richieste.

Nel pomeriggio l’intervento è stato diretto alla cittadinanza e il Centro Mobile ha fatto così sosta in Largo Pont en Royans per offrire ulteriori consigli anche a docenti e genitori presenti. 

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche