Arriva in Sicilia il Tour "Mobilitiamoci" - Moige - Movimento Italiano Genitori

Arriva in Sicilia il Tour “Mobilitiamoci”

Mercoledì 27 aprile ha raggiunto Santo Stefano Quisquina la tappa del tour MOBILItiamoci, progetto di prevenzione e contrasto al bullismo e alla discriminazione etnica.

Presso l’Aula consiliare lo psicologo Moige ha rivolto un intervento agli studenti delle Classi Prime dell’Istituto della città.

Dopo un iniziale saluto da parte del referente comunale, la parola è passata allo psicologo, il quale ha tenuto l’incontro coinvolgendo gli studenti presenti in aula. I ragazzi sono stati formati in materia di bullismo: dalle cause, conseguenze e attori coinvolti, fino ad arrivare ai rischi sociali, psicologici e fisici legati alla violenza.

Ragazzi o genitori che desideravano usufruire di una consulenza gratuita dallo psicologo Moige, sono entrati all’interno del Centro Mobile e lì hanno ricevuto ascolto, supporto e consigli pratici per la gestione di situazioni critiche legate al bullismo. 

Nel pomeriggio l’intervento ha coinvolto la cittadinanza e gli operatori locali, al fine di offrire ulteriori informazioni e consulenze. Il Centro Mobile ha infine fatto sosta in Piazza Maddalena per accogliere tutti i partecipanti. 

 

Condividi con i tuoi cari

Leggi anche