Approfondimenti

Il progetto “Impariamo ad orientarci” presentato dall’IC Montezemolo in collaborazione con il MOIGE, ha coinvolto 15 plessi di scuole secondarie di primo grado della Regione Lazio. I plessi selezionati hanno ricevuto direttamente a scuola, in forma completamente gratuita, un kit formativo e informativo contenente booklet per gli studenti, PPT sulla tematica (slide formative), una locandina dell’iniziativa e un DVD con il materiale riservato al docente referente del progetto.

Grazie al kit, il docente, dopo essersi formato su piattaforma online, ha realizzato open day in orario scolastico, affrontando con gli alunni la tematica dell’orientamento tramite i materiali informativi.

Le scuole hanno ricevuto la locandina del progetto a promemoria dell’evento.

Canale diretto per richieste di informazioni, consigli e sostegno è il call center dedicato che, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 14:00, ha seguito le scuole passo passo offrendo indicazioni e supporto per la migliore realizzazione dell’iniziativa.

Le attività sono state divulgate attraverso azioni di comunicazione sui siti istituzionali delle scuole partecipanti e tramite sezione dedicata ed i profili social del Moige per l’intera durata del progetto.

Condividi l'articolo su

Rimaniamo in contatto!

Segui via mail le nostre iniziative per la protezione dei minori

© 2024 MOIGE | Privacy Policy | Cookies Policy | C.F. 97145130585